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Mission e valori

Centralità della persona, professionalità ed efficienza sono da sempre nel nostro dna

Aiutiamo le persone secondo principi e valori universali

La nostra mission persegue lo sviluppo di un modello di gestione di servizi e progetti in favore di persone, gruppi e famiglie in situazione di fragilità volti a garantire la massima qualità degli interventi, la continuità dei servizi e la professionalità degli operatori. Il tutto rispettando la privacy degli utenti e delle loro famiglie, i principi di uguaglianza, di imparzialità, del rispetto e della cura della persona, garantendo la massima professionalità nell’erogazione dei servizi.

ci prendiamo cura delle persone fragili seguendo principi universali per noi imprenscindibili.

La nostra mission

Perseguiamo lo sviluppo di un modello di gestione di servizi e progetti in favore di persone, gruppi e famiglie in situazione di fragilità volti a garantire la massima qualità degli interventi, la continuità dei servizi e la professionalità degli operatori.

Qualità del servizio​
L’utente beneficia della chiarezza dei ruoli e delle responsabilità del personale.​
Chiarezza e responsabilità​​
L’utente beneficia della chiarezza dei ruoli e delle responsabilità del personale.​​
Centralità della persona e della famiglia​​
Al momento dell’accesso al servizio si sviluppa e concorda con l’utente, i familiari ed i Servizi coinvolti, un progetto di assistenza individuale, dove necessità, desideri, preferenze ed obiettivi di ciascuno, quando appropriati, sono alla base dell’assistenza fornita.
Efficienza ed Efficacia​​
L’obiettivo è quello di erogare servizi efficienti che creino particolare soddisfazione nell’utenza.
Promuoviamo valori universali

I nostri valori

I valori della nostra cooperativa si basano su principi di uguaglianza, imparzialità, rispetto e privacy.

Uguaglianza
Nell’erogazione dei servizi sociali deve essere garantita l’uguaglianza di tutti gli utenti; nessuna distinzione può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche.
Continuità
L’erogazione dei servizi sociali deve essere continua, regolare e senza interruzioni, ed anche in caso di inefficienze, devono essere adottate misure idonee, per arrecare il minore danno possibile.
Privacy
L’utente ed i familiari sanno che le informazioni personali sono trattate nel pieno rispetto della normativa che tutela la privacy delle persone.
Professionalità
L’utente riceve risposte qualificate ad opera di personale professionale ed affidabile.
Efficienza
L’utente sa di ricevere un servizio ben progettato e ben organizzato.
Continuità
L’utente beneficia della continuità del servizio.​
Imparzialità, cura, rispetto e ascolto
Sono principi guida fondamentali. Ogni intervento erogato si ispira a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità. Mettere al centro l’utente, offrire servizi attenti e rispettosi della dignità della persona, significa prestare ascolto ai bisogni degli utenti e dei loro familiari, passare dall’uniformità delle prestazioni alla personalizzazione dei servizi.
Partecipazione
Deve essere garantita sempre la partecipazione del cittadino alla prestazione del servizio; il cittadino ha diritto di accesso alle informazioni. E’ opportuno considerarlo non beneficiario di interventi bensì protagonista attivo della sua vita
Indipendenza
L’utente viene assistito nel prendere decisioni e nel controllare la propria vita e gli viene dato supporto per mantenere la sua indipendenza.
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La Cooperativa

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Organigramma

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